04/04/75: Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con 110 su 110, con la seguente tesi: “Chirurgia del morbo di Parkinson”.
Dicembre ‘79 consegue il Diploma di Specializzazione in Neurochirurgia.
Ricercatore universitario dall’1/03/80 ad oggi presso la Cattedra di Neurochirurgia nel Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università degli Studi “Federico II di Napoli”
Svolge quotidianamente attività di ricerca, attività didattica con lezioni di Neurochirurgia e collaborazione a Tesi di Laurea, nonché attività clinica e chirurgica presso l’Università di Napoli Federico II.
L’attività di ricerca viene espressa con numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali; con partecipazione a congressi come moderatore e come relatore.
Ha partecipato a vari corsi di formazione sia per il perfezionamento delle tecniche chirurgiche, sia per la formazione nella organizzazione del management sanitario.
L’attività medica assistenziale viene svolta nel reparto di Neurochirurgia del II Policlinico (Università Federico II) con attività di ambulatorio, di reparto ed attività chirurgica partecipando in prima persona ed in equipe ad interventi di craniotomia per aneurismi cerebrali, ematomi spontanei e traumatici intracranici, per tumori cerebrali primitivi e secondari, ascessi cerebrali, malformazioni vascolari, etc. Svolge attività chirurgica che riguarda la patologia della colonna vertebrale e la patologia midollare (cisti, tumori, traumi, ernie discali).
È Professore Aggregato con vari incarichi di insegnamento: lezioni frontali di Neurochirurgia al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia; lezioni di traumatologia presso la Scuole di Specializzazione in Neurochirurgia e presso la Scuola di Specializzazione in Maxillo-facciale; docente di Neurochirurgia al corso di Laurea Triennale di Neurofisiopatologia dell’Università Federico II di Napoli.