Stufa del trucco semipermanente? Con la tecnologia laser oggi è possibile rimuovere o correggere il microblading. Scopriamo come.
Hai bisogno di rimuovere il microblading dalle sopracciglia?
Sono diverse le ragioni che possono portare una persona a non voler più questa tipologia di trucco semipermanente: il lavoro potrebbe essere stato eseguito male oppure, dopo un certo periodo, si è stufi di come appare il proprio viso.
Qualunque sia la ragione, oggi è possibile correggere o rimuovere completamente il microblading in maniera sicura e con la garanzia di risultati certi, attraverso la rimozione laser.
Oggi, scopriremo insieme come funziona questo trattamento, come ti aiuta a rimuovere o correggere il microblading, oltre agli strumenti all’avanguardia impiegati dallo staff del Centro di Medicina Estetica Polimed di Afragola (Napoli).
Come funziona la rimozione laser del microblading?
Come ben sai, il microblading è una tipologia di trucco semipermanente applicata alle sopracciglia, che ricorda la tecnica di creazione dei tatuaggi. In realtà, in questo caso viene impiegato uno strumento chiamato penna a lama. È questa che provoca delle piccole incisioni nella pelle, riempite con un pigmento adatto.
La rimozione o la correzione del microblading attraverso il laser, avviene attraverso una sequenza di impulsi a elevata energia e brevissima durata, in grado di scomporre le minuscole particelle di colore. I residui vengono eliminati dall’organismo in maniera naturale, attraverso il sistema linfatico.
Ma la procedura laser è solo una delle tappe del trattamento eseguito dal centro di Medicina Estetica Polimed, che ti segue sia prima che dopo l’operazione per garantirti risultati efficaci e il massimo della sicurezza.
Prima del trattamento, infatti, il nostro staff specializzato si informerà sulla tua storia medica, per prevenire eventuali problemi. Successivamente, ti fornirà istruzioni su come prepararti al trattamento e come comportarti dopo averlo eseguito.
L’ultimo passaggio richiede l’applicazione di un anestetico a uso topico, che viene cioè applicato direttamente sulla pelle. La procedura laser, come approfondiremo, non è più dolorosa della stessa applicazione del microblading, ma l’anestetico ti aiuta a ridurre il senso di fastidio.
Il nostro personale medico proseguirà poi al trattamento vero e proprio, come puoi vedere in questo video:
Come vedi, il fascio di luce ad alta energia del laser interessa esclusivamente l’area della pelle intorno alle sopracciglia. Il trattamento scompone il pigmento del microblading, eliminando il colore.
Poco dopo la procedura, l’area delle sopracciglia potrebbe risultare più bianca del solito o, al contrario, arrossata: è del tutto normale e l’effetto sparirà nel giro di breve tempo. Il nostro personale medico ti consiglierà come comportarti in questi casi e come prenderti cura della pelle interessata dal trattamento.
La procedura è perfettamente sicura: il laser non ha effetti permanenti sull’organismo.
Cosa aspettarsi durante il processo di correzione?
La procedura laser che abbiamo descritto è perfettamente sicura e non provoca danni permanenti all’organismo.
La correzione laser del microblading è dolorosa? Durante la procedura si può avvertire sulla pelle una sensazione simile a un colpo di elastico, ma il trattamento non è più doloroso della stessa applicazione del tatuaggio semipermanente.
Il fastidio è quindi sopportabile, ma viene ulteriormente attenuato dal nostro personale medico, che utilizza:
- Un sistema di raffreddamento della pelle;
- Un anestetico topico o locale;
- L’applicazione di ghiaccio, impacchi freddi, pomate lenitive o filtri solari dopo il trattamento.
Ricordiamo inoltre che il trattamento potrebbe richiedere più di una seduta, a seconda del microblading da eliminare. Le diverse sessioni arriveranno in genere a distanza di alcune settimane l’una dall’altra.
Il processo di correzione richiede quindi tempo e pazienza, ma il risultato finale ripagherà abbondantemente dell’attesa.
Vuoi saperne di più sul procedimento di rimozione microblading o tatuaggi? Scopri la nostra pagina dedicata alla rimozione laser.
La rimozione laser del Centro Polispecialistico Polimed
Il Centro di Medicina Estetica Polimed aiuta le sue pazienti a rimuovere il microblading alle sopracciglia con l’innovativa stazione Laser Chrome Q-Switched di Quanta System.
Si tratta di una tecnologia all’avanguardia, consigliata dai dermatologi, in grado di offrire risultati garantiti e procedure sicure.
I dispositivi Quanta System inoltre non lasciano cicatrici o altri segni visibili.
Come accennato, la pelle potrebbe restare scolorita per qualche tempo nella parte interessata, ma il problema si risolverà da solo nel breve periodo.
Ricordiamo che l’impiego del laser è l’unica procedura medica oggi considerata efficace e sicura per rimuovere il microblading o un tatuaggio.
Conttataci
Per la rimozione o correzione del tuo microblading affidati a personale medico qualificato, come quello del Centro Polimed di Afragola (Napoli). Chiamaci ora per un consulto gratuito al numero 081 852 2995 o compila il form nella nostra pagina Contatti.