Hai il terrore di indossare un apparecchio fisso ed hai un pessimo rapporto con fili e brackets?
Non temere, esiste una soluzione, possiamo ricorrere all’ortodonzia invisibile. È una nuova tecnica ortodontica che offre la possibilità di riallineare i denti senza compromettere l’estetica.
Come funziona l’ortodonzia invisibile
Più di preciso, prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti modellate sui nostri denti.
Ogni apparecchio invisibile si differenzia dal successivo perché aiuta progressivamente i denti storti a raggiungere e mantenere una corretta posizione, spostandosi ogni volta di un quarto di millimetro.
Il trattamento (che dura generalmente da uno a due anni e mezzo) continua fino a che i denti avranno raggiunto la posizione concordata con l’ortodontista, il quale avrà programmato uno studio preliminare in 3D della situazione prima e dopo il trattamento stesso.
L’ortodonzia invisibile, conosciuta da molto tempo, si è sviluppata ulteriormente grazie all’utilizzo del computer e ai progressi della ricerca scientifica e clinica, rendendo attualmente possibile ad almeno 60.000 persone in tutto il mondo di risolvere i loro problemi dentali.
Vantaggio di un Apparecchio Invisibile
I benefici per il paziente, usando l’apparecchio invisibile, sono:
- Migliore estetica. Le mascherine sono pressoché invisibili quando indossate.
- Minor disagio. Le mascherine non comportano i classici fastidi intra-orali associati con l’apparecchio convenzionale.
- Semplicità d’ uso. Le mascherine richiedono poca manutenzione e generalmente vengono sostituite dopo due settimane; può essere rimosso durante i pasti, quando la masticazione può danneggiarlo.
- Maggiore igiene orale. Le mascherine permettono una normale pulizia dei denti, cosa generalmente molto complicata con il tradizionale apparecchio fisso.
Conttattaci se hai dubbi o domande
Errore: Modulo di contatto non trovato.